La “Carta dei Servizi” 2023 della Croce Rossa Italiana Comitato di Rivarolo Canavese ODV nasce con la precisa intenzione di voler rendere chiara e trasparente l’azione associativa a tutti i cittadini, agli Enti Pubblici ed alle Associazioni di Volontariato con cui lavoriamo per rendere un servizio nei confronti dei più vulnerabili e nei confronti dei cittadini presenti nel territorio di nostra competenza e non solo. Un’azione più chiara, più forte e più incisiva, nell’ottica di essere “Un’Italia che aiuta”.
Questa “Carta dei Servizi” si pone i seguenti obiettivi:
far conoscere al territorio i nostri sette Principi Fondamentali, i nostri Valori ed il nostro costante servizio verso tutti i cittadini reso da volontari e dipendenti 24 ore su 24;
contribuire, con la nostra azione associativa, a far crescere una società civile più giusta, più solidale e senza discriminazione di sesso, razza, opinioni politiche, religiose e sessuali, proprio come afferma la nostra Carta Costituzionale;
dare ai cittadini ed agli enti pubblici e privati che fruiscono del nostro servizio uno strumento per controllare e verificare la qualità e l’efficienza del servizio stesso che eroghiamo quotidianamente, al fine di poter lavorare costantemente al miglioramento della nostra azione, perché vogliamo continuamente offrire un servizio di qualità a chi ne ha bisogno.
TRASPARENZA = CERTEZZA
La Carta dei Servizi è un impegno del Comitato di Rivarolo Canavese sui servizi da erogare nei confronti del cittadino e sulla qualità offerta. Definisce, in modo chiaro e comprensibile per il cittadino, i servizi offerti, le modalità di accesso ai servizi stessi e gli standard di qualità con cui sono erogati.
Inoltre, la Carta dei Servizi rappresenta uno strumento per gli Operatori dell’Associazione, utile a migliorare costantemente la qualità del proprio intervento e ad ampliare la gamma di attività offerte, con particolare riguardo alle necessità e bisogni che sopravvengono col tempo nel territorio.